Benvenuto nel Centro Mindfulness Puglia

Qui con la Mindfulness imparerai a essere felice e a vivere appieno la tua vita.

Centro Mindfulness Puglia

Il Centro Mindfulness Puglia è un luogo di pace dove sperimentare i benefici della mindfulness, la pratica meditativa con il più alto numero di riscontri scientifici, sotto la supervisione di psicologi e psicoterapeuti esperti in meditazione. Le attività della nostra associazione si svolgono sia on-line che dal vivo e prevedono percorsi di mindfulness aperti a tutti, dal principiante all’esperto.

La mindfulness

La mindfulness è un a pratica meditativa “scientifica” che aiuta a ridurre i livelli di stress e ansia. La meditazione aiuta a sviluppare una maggiore presenza mentale e a vivere il momento presente, due abilità che permettono al praticante di diventare consapevole dei propri pensieri automatici e delle proprie emozioni. Gli studi scientifici hanno dimostrato che la mindfulness:

Entra nel mondo del Centro Mindfulness Puglia

I fondatori del Centro Mindfulness Puglia

Ti seguiremo in ogni passo verso la felicità

Antonio Antefermo

Psicologo e mental coach

Amante delle arti marziali e di filosofia orientale è stato da sempre stato affascinato dalla meditazione. La mindfulness gli ha permesso di integrare nel lavoro clinico le pratiche della millenaria saggezza d’oriente nel trattamento dei disturbi d’ansia. Per questo motivo, negli ultimi 10 anni, si è dedicato allo studio e alla divulgazione di questa pratica di meditazione scientifica come strumento per il benessere di corpo e mente. Antonio è struttore dei protocolli MB-EAT (Mindfulness Based Eating Awarness Trainin della dott.ssa Kristeller), Mindful Running del dott. Andrea Colombo, MBCT (Mindfulness Based Cognitive Training di Segal et al.), CFT livello 1 (Compassion Focused Therapy del dott. P. Gilbert).

Valentina Cisternino

Psicologa e psicoterapeuta

Durante gli anni di università si è avvicinata alla meditazione e allo yoga, ma le utilizzava come pratiche per il suo benessere personale, finchè nel 2010 ha sentito parlare di Mindfulness e ha cominciato a scoprire un meraviglioso mondo, la meditazione su base scientifica. Tornata a Roma si è formata come Istruttrice Mindfulness, e negli anni si è specializzata nel protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction del dott. Jon Kabat-Zinn), MBCT (Mindfulness Based Cognitive Therapy del dott. Segal e colleghi), CFT livello 1 (Compassion Focused Therapy del dott. P. Gilbert) e qualche anno fa è diventata Istruttrice Mindfulness Yoga, profondamente convinta che il nostro corpo e la nostra mente siano fortemente interconnessi e che per raggiungere un ottimo equilibrio abbiamo bisogno di una cura a 360°.

Non solo mindfulness

Il nostro Centro Mindfulness si avvale di professionisti qualificati per offrire anche servizi di:

I vantaggi per i nostri tesserati

La tessera del Centro Mindfulness Puglia ti apre le porte di una comunità di persone che ogni giorno lavorano per migliorare se stesse ed il mondo in cui vivono. Per questo motivo la nostra Associazione ha pensato fornire una serie di servizi GRATUITI a tutti i nostri associati per agevolare il loro percorso di crescita personale attraverso la mindfulness. Il Centro Mindfulness Puglia mette a disposizione di tutti i propri soci:

Entra nel mondo del Centro Mindfulness Puglia

Centro Mindfulness Puglia sui Social

I gruppi Facebook dedicati ai nostri soci

I nostri soci hanno libero accesso al gruppo Facebook riservato ai tesserati, il nostro SANGHA (centro di meditazione) virtuale all’interno del quale trovare centinaia di risorse per praticare la mindfulness direttamente a casa propria e confrontarsi sui temi della meditazione con la propria community di meditanti. Nel gruppo troverai:

Mindful Yoga e Movimento Consapevole

Nel gruppo troverai video con sequenze di Mindful Yoga e Movimento Consapevole per progredire nella pratica a casa. Il lavoro sul corpo, infatti, è parte integrante di qualsiasi percorso di mindfulness

Le LIVE! Con Antonio & Valentina

Una volta al mese i nostri trainer saranno in diretta all’interno del gruppo Facebook per guidare una meditazione e rispondere alle domande dei soci

Materiale studio

All’interno del gruppo, nella sezione file, troverai tanto materiale da scaricare e leggere sulla mindfulness. Si tratta di materiale raccolto negli anni da Antonio e Valentina durante i loro studi e le loro ricerche.

Vivere Mindful Academy

Vivere Mindful Academy è la piattaforma di formazione on-line partner del Centro Mindfulness Puglia.

Al suo interno troverai corsi dedicati alla tua crescita personale e professionale basati sulla mindfulness.

I nostri soci hanno diritto ad uno sconto che va dal 20% al 100% sulla quota di partecipazione a tutti i corsi + l’accesso gratuito al corso MindfulWeek (valore 79 euro)

Mindfulness MBSR

il percorso che da oltre 40 anni aiuta migliaia di persone in tutto il mondo a superare ansia, stress e dolore cronico

Cambiare la tua vita in soli 56 giorni?

Questo è il percorso Minfulness MBRS. Il Centro Mindfulness Puglia offre la possibilità di sperimentare il protocollo originale di Jon Kabat-Zinn, l’MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) sotto la supervisione attenta e consapevole della dott.ssa Valentina Cisternino, psicoterapeuta esperta in protocolli mindfulness based. Per i tesserati in regola con l’iscrizione la quota di partecipazione ai corsi MBSR è di 280 euro invece di 350 euro

Inoltre l’associazione eroga percorsi di consapevolezza alimentare (MB-EAT – Mindfulness Based-Eating Awareness Training), training di compassion e laboratori di mindfulness per bambini. Tutti i percorsi possono essere frequentati sia dal vivo presso la sede di Bari del Centro Mindfulness Puglia, sia in Live Streaming su ZOOM.

Le Testimoniaze

Entra nel mondo del Centro Mindfulness Puglia

La quota associativa annuale è di 20 euro
(10 euro per iscrizioni pervenute dopo settembre)

347 579 3248 (Dott. Antonio Antefermo)

info@centromindfulnesspuglia.it

2020 © Associazione Culturale Centro Mindfulness Puglia Via Sagarriga Visconti 10, CAP 70122, Bari (Ba)