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[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Cos’è la Mindfulness” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][vc_text_separator title=”” i_type=”custom-image” color=”custom” style=”dashed” el_width=”30″ add_icon=”true” accent_color=”#a58251″ image=”738″][vc_column_text css=”.vc_custom_1568647126449{margin-bottom: 0px !important;}”]

La Mindfulness nasce alla fine degli anni 70’ grazie a Jon Kabat-Zinn, docente di medicina presso l’Università del Massachusetts.

La definizione di Mindfulness di Jon Kabat-Zinn è:

“Porre attenzione in un modo particolare: intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante”.

 

Kabat – Zinn imposta in modo laico e strutturato le pratiche meditative orientali e propone questo programma come metodo di intervento per problematiche mediche (oncolgia, psoriasi) e psichiche (ansia, depressione).

 

Nella Mindfulness si lavora con degli esercizi pratici su due livelli legati tra loro:

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Numerose ricerche scientifiche dimostrano i benefici della Mindfulness per la riduzione dello stress, l’aumento della felicità e il miglioramento della qualità della vita.

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Nella Mindfulness si sviluppa la consapevolezza del vivere nel momento presente con un lavoro sui propri processi interiori.

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