fbpx

[vc_row content_placement=”middle”][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”7056″ img_size=”full”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Mangi solo quando hai fame?

[/vc_column_text][vc_column_text]Quante volte ti è capitato di mangiare per colmare un senso di vuoto, consolarti dopo una delusione d’amore o perché tremendamente arrabbiata?

E quante volte invece ti sei ritrovata a desiderare di addentare un bel panino anche se fino a 3 secondi prima non avevi alcuna fame solo perché hai visto qualcuno seduto in autobus a fianco a te mangiarne uno dall’aspetto succulento?[/vc_column_text][vc_column_text]

Come può aiutarti la Mindfulness?

[/vc_column_text][vc_column_text]Approcciare il momento del pasto con la mindfulness permette di liberarci da questi condizionamenti ed esplorare la nostra relazione con il cibo, le motivazioni che spingono a mangiare anche quando non abbiamo fame, comprendere perché certi alimenti sono per noi irresistibili, le emozioni, i pensieri e le convinzioni che influenzano le nostre scelte alimentari.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row content_placement=”middle”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]VIENI A CONOSCERE LA MINDFUL EATING DI PERSONA. PARTECIPA ALL’EVENTO GRATUITO DI  GIOVEDI 12 MARZO, DALLE 19.30 ALLE 21.00

ISCRIVITI SUBITO >>[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_btn title=”ISCRIVITI” size=”lg” css_animation=”bounceIn” link=”url:https%3A%2F%2Fforms.gle%2FiMak1AER8na6Trox8|title:modulo%20di%20iscrizione|target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Obiettivi del Mindful Eating

[/vc_column_text][vc_column_text]

Attenzione, quando parliamo di Mindful eating non ci riferiamo ne ad una dieta ne ad una raccolta di ricette e consigli nutrizionali.

Si tratta invece di un percorso di consapevolezza alimentare il cui obiettivo è aiutarti a sviluppare una maggiore consapevolezza interiore, imparando a riconoscere la differenza tra fame fisica e altri fattori emotivi, sociali o ambientali che possono indurre a mangiare tanto o in modo compulsivo.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”7073″ img_size=”large”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Come funziona il protocollo MB-EAT

[/vc_column_text][vc_column_text]L’MB-EAT (Mindfulness Based Eating Awareness Training) è un protocollo scientificamente validato che integra tecniche cognitivo-comportamentali con interventi di mindfulness tratte dal programma Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSR), sviluppato verso la fine degli anni ’70 da Jon Kabat-Zinn presso l’Università del Massachusetts ed ora diffuso in tutto il mondo ed utilizzato in svariati ambiti.

Attraverso pratiche mindfulness focalizzate sul cibo, il corsista inizia a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé ed un atteggiamento non giudicante e di accettazione verso se stesso imparando a gestire rabbia e senso di colpa.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

I Benefici del Mindful Eating

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][dt_sc_iconbox icon_fontawesome=”fa fa-cutlery” title=”Di cosa ho fame?”]Riconoscere i diversi tipi di fame e a soddisfarli tutti in modo appropriato[/dt_sc_iconbox][/vc_column][vc_column width=”1/3″][dt_sc_iconbox icon_fontawesome=”fa fa-question” title=”Perché mangio?”]Individuare i comportamenti automatici che ci portano a mangiare in modo compulsivo e disattivare il pilota automatico a tavola.[/dt_sc_iconbox][/vc_column][vc_column width=”1/3″][dt_sc_iconbox type=”typicons” icon_typicons=”typcn typcn-heart-outline” title=”Perdere peso”]Perdere peso, se necessario, come naturale conseguenza di una maggiore consapevolezza alimentare.[/dt_sc_iconbox][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][dt_sc_iconbox icon_fontawesome=”fa fa-hand-pointer-o” title=”Presenza mentale”]Sviluppare maggiore presenza mentale e concentrazione, elementi indispensabili per una vita libera da stress ed ansia[/dt_sc_iconbox][/vc_column][vc_column width=”1/4″][dt_sc_iconbox icon_fontawesome=”fa fa-weixin” title=”Convinzioni Limitanti”]Identificare le convinzioni legate al cibo e al proprio aspetto fisico che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi.[/dt_sc_iconbox][/vc_column][vc_column width=”1/4″][dt_sc_iconbox icon_fontawesome=”fa fa-gavel” title=”Accettazione”]Coltivare un atteggiamento di accettazione ed assenza di giudizio.[/dt_sc_iconbox][/vc_column][vc_column width=”1/4″][dt_sc_iconbox type=”linecons” icon_linecons=”vc_li vc_li-search” title=”Ascolto”]Ascoltare le sensazioni del corpo per riconoscere di cosa ha bisogno e in quali quantità.[/dt_sc_iconbox][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

ISCRIVITI SUBITO

[/vc_column_text][vc_column_text]Vieni a conoscere la Mindful Eating di persona. Partecipa all’evento GRATUITO dal titolo Mindful Eating: il rimedio naturale per superare la fame nervosa condotto dal dott. Antonio Antefermo, psicologo esperto di protocolli Mindfulness based.[/vc_column_text][vc_btn title=”ISCRIVITI SUBITO” size=”lg” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fforms.gle%2FiMak1AER8na6Trox8|title:MODULO%20DI%20ISCRIZIONE|target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]