Ansia, tristezza, preoccupazione e stress ci accompagnano nelle nostre giornate. Sempre di corsa, immersi fino al collo nella frenesia delle nostre giornate, passiamo compulsivamente da un’attività all’altra senza mai fermarci. In questo caos, mentre ci affanniamo a rincorrere i nostri obiettivi, dimentichiamo di prenderci cura dell’unica cosa che conta davvero: NOI STESSI.
La mindfulness ci offre un’opportunità per rallentare e riappropriarci del nostro tempo insegnandoci a vivere ad un ritmo più naturale, scandito dai nostri valori e dai bisogni di mente e corpo.
Ciò non significa rinunciare ai nostri desideri o alle nostre ambizioni ma trovare un modo più sano ed equilibrato per bilanciare tutti gli aspetti della nostra vita.
“l’arte della felicità” è un programma di crescita personale basato sulla Mindfulness e sull’act, due modelli di psicologia pratica con un numero sempre più crescente di evidenze scientifiche.
Durante il seminario verrai condotto attraverso esercitazioni pratiche a sviluppare una maggiore connessione tra mente e corpo ed una migliore gestione delle tue emozioni. Questi due ingredienti ti permetteranno di liberarti dallo stress psicofisico che abbassa i tuoi livelli di energia e ti impedisce di essere felice come meriti.
Psicologi e fondatori del Centro mindfulness Puglia da anni aiutano i propri studenti a ritrovare il benessere grazie alla meditazione scientifica
Vivere Mindful Academy – Via Sagarriga Visconti 10 – Bari