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MBSR

Cos’è il MBSR

Il programma MBSR (Mindfulness Based Stress Riduction) mira alla riduzione dello stress. La vita di tutti i giorni e la società ci mettono davanti a numerose fonti di stress: lavoro, casa, famiglia, responsabilità. Sempre connessi e sempre senza tempo per sé stessi, i propri desideri e bisogni.

Il corso MBSR insegna a riconoscere la fonte dello stress e a rispondere agli stimoli anziché evitarli o agire d’impulso.

 

Quanto dura

Numero lezioni: 8 + 1 giornata intensiva

Durata lezioni: 2 ore e 15 min

Giornata intensiva: 5 ore

Numero massimo partecipanti: 11

Data inizio prossimo corso: 27 Gennaio 2020

Orari

Ogni lunedi due turni.

Primo turno: dalle 9 alle 11.15

Secondo turno: dalle 19.15 alle 21.30

 

Come il corso MBSR può migliorare la tua vita

Il programma MBSR grazie alla coltivazione della consapevolezza porta a:

  • Migliorare la conoscenza dei propri bisogni
  • Ridurre lo stress
  • Aumentare gli strumenti per gestire i momenti difficili
  • Migliorare la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti
  • Ridurre l’impulsività
  • Migliorare la conoscenza dei propri punti di forza e di debolezza

In cosa consiste

Il corso prevede otto incontri settimanali da due ore e mezza, con classi di massimo 11 partecipanti durante i quali vedremo insieme:

  • L’apprendimento di tecniche meditative: la meditazione seduta, il body scan, mindful yoga, la meditazione camminata, la pratica non strutturata per portare consapevolezza in ogni momento della nostra vita quotidiana
  • La condivisione di esperienze e vissuti in gruppo
  • La trasmissione di conoscenze teoriche sullo stress e temi a esso legati
  • La presentazione di esercizi da svolgere a casa.

Oltre agli otto incontri, c’è una giornata intensiva di 5 ore che si svolge la domenica tra il sesto e settimo incontro.

Vuoi iniziare il tuo percorso MBSR?

Prenota un colloquio di orientamento compilando il modulo a questo indirizzo: http://bit.ly/mbsr_2019